Il Cerchio Celtico: canti di Altreterre

locandina-cerchio-celticoIL CERCHIO CELTICO SPETTACOLO MUCICALE. DOMENICA 27 NOVEMBRE 2016 TEATRO SANBÀPOLIS ORE 20.30


Pensate ad un anello ideale che unisce Irlanda, Galles, Scozia, Bretagna, e giù fino al Golfo di Biscaglia, nelle Asturie e in Galizia.
Pensate a quel braccio di oceano Atlantico un tempo navigato dall’antica popolazione dei Celti.
Se vi state orientando in questo viaggio d’Altreterre troverete un popolo unito dalle origini etniche, con uno stesso fondo linguistico, una medesima visione religiosa, una cultura originale e articolata anche in ambito musicale.
Il coro Altreterre propone un viaggio alla scoperta dello straordinario repertorio della tradizione celtica, raccontandone le analogie e le peculiarità, passando per un ampio spettro di generi musicali. Dalla giga scozzese al reel irlandese, dall’aria cupa di una ballata bretone alla frenesia della vocalità gaelica, dallo shanty marinaro, alle atmosfere rarefatte della vocalità celtica di ispirazione contemporanea, il coro Altreterre approfondisce la propria vocazione alla musica popolare di tutte le latitudini con l’aiuto dei MUSyCANTI e il commento di luci e parole, per un’immersione nel verdeazzurro intenso dei mari di lassù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *